mercoledì 4 febbraio 2015

Recensioni e Opinioni della Crema Mani Vaniglia Nera di Bottega Verde


La crema per le mani è l'unica crema che metto un giorno sì e ventordici no. Avendo un coniglietto in casa e fermandomi ad accarezzarlo e coccolarlo sei volte al minuto, metterla di giorno sarebbe impensabile, per cui devo ripiegare la notte. Ma quando vedo il letto, basta sfiorarlo e crollo addormentata, dimenticando tutti i buoni propositi.
Comunque!
Spronata dall'acquisto congiunto da Bottega Verde di Crema Corpo + Crema Mani, mi sono decisa e l'ho provata. Ecco la recensione e il mio modesto parere. 


Immagine presa dal sito Bottega Verde

Packaging :

La crema si presenta dentro un tubetto marrone con decorazioni dorate, senza scatola né confezioni particolari. Il tappo è situato in basso ed è ocra scuro con microbrillantini colorati. Nel tubetto sono presenti 75 ml di prodotto che possono essere usati fino a 12 mesi dopo l'apertura. Personalmente, a me durano sempre di più (sembrano infinite).
La scritta sul retro recita " Dona immediato comfort alle mani, anche a quelle più stressate. Contiene olio di Argan e burro di Argan, dalla potente azione protettiva,idratante,nutriente ed emolliente."


Inci:

Aqua
Glycerin
Stearic Acid
Ethylhexyl Palmitate
Dimethicone
Cetyl Palmitate
Cetearyl Alcohol
Simmondsia Chinensis Oil
Hydrogenated Palm Glycerides
Argania Spinosa Kernel Oil
Phenoxyethanol
Argania Spinosa Oil
Butyrospermum Parkii Butter
Vanilla Planifolia Extract
Sodium Cetearyl Sulfate
Potassium Cetyl Phosphate
Parfum
Propylene Glycol
Imidazolidinyl Urea
Hydrogenated Vegetable Oil
Ethylparaben
Disodium EDTA
Caramel
Methylparaben
Lecithin
Sodium Hydroxide
Tocopherol
Limonene
Alpha-Isomethyl Ionone
Citronellol
Coumarin
Hydroxycitronellal
Ascorbyl Palmitate
Linalool
Cinnamal
Citric Acid
Eugenol

L'inci parte benissimo con tanti elementi verdi, per poi sforare in un parecchi gialli e rossi. Nonostante questo la crema contiene molti elementi validi.


Considerazioni:

Pur non essendo la crema delle mani dei miracoli, io mi ci sono trovata molto bene. Asciuga estremamente in fretta e lascia le mani vellutate, anche se l'azione idratante non è delle migliori. Il profumo è ottimo, molto intenso e dura a lungo.
Ritengo sia un ottimo prodotto, proprio per via della particolare fragranza, e sarebbe un regalo carino da fare ad amiche o parenti, ma personalmente non la ricomprerei, se non trovandola in mega offerta. Pur avendo molte qualità, non si può negare che le alternative nei negozi e online sono molto più valide.
Questa crema si può trovare sul sito Bottega Verde  a 9.99 euro o nei negozi Bottega Verde. Spesso viene venduta insieme alla crema per il corpo della stessa linea durante le offerte o i saldi del negozio.



P.S. Come potrete notare, in questa recensione compare solo una foto presa dal sito ufficiale di Bottega Verde. Essendo io molto pigna, ho finito in un lampo la crema e ho buttato la confezione convinta di averla già fotografata molto tempo fa. Sigh.

Nessun commento:

Posta un commento