lunedì 10 novembre 2014

Blush Elf a confronto: All Over Colour Stick in Pink Lemonade VS HD Blush in Superstar

Lo ammetto, nella mia vita sono riuscita a finire un solo blush, quando ero alle superiori, dopo un uso persistente e costante. Appena terminato mi è stato regalato identico, di nuovo. Ora, con la scusa del dover abbandonare alcuni trucchi a casa del mio pazzo ragazzo (ond'evitare di tornare a casa la mattina dopo una serata-cazzeggio con un perfetto look cadaverico), ho finalmente potuto sperimentare nuovi blush, e dato che sono sempre stata abituata a quello in polvere, ho deciso di osare e provarlo liquido.
Mi sono quindi gettata sul HD Blush della Elf nella tonalità Superstar, convinta di aver trovato il prodotto vincente dell'intero catalogo. Poi, giusto per tenerlo di scorta, mi sono decisa a prendere anche il piccolo All  Over Colour Stick nella tonalità Pink Lemonade... Mai scelta fu più felice.


HD Blush



Packaging

Il prodotto si presenta in un tubetto di plastica trasparente che mostra il colore del blush sormontato da un tappo nero alto più o meno due centimetri. Un pratico dosatore distribuisce il blush in maniera abbastanza precisa.



Inci

Isododecane 
Cyclomethicone 
Dimethicone Crosspolymer 
Cetearyl Methicone
Dimethicone 
Hydrogenated Polyisobutene 
Nylon-12 
Barium Sulfate 
Mica 
Quaternium-18 Hectorite
Propylene Carbonate
Silica
Tocopheryl Acetate (Ve)

Propylparaben

May Contain:

Iron Oxides
 Titanium Dioxide
Red no.27 Lake
 Red no.7 Lake
Yellow no.5 Lake
 Red no.40 Lake
Blue no.1 Lake
Ultramarine Violet
Mica Manganese Violet




Insomma, l'Inci fa veramente ma veramente schifo (ad accorgermene prima.. Che testa di melanzana che sono).


Considerazioni:

E' uno dei prodotti più fastidiosi che io abbia mai provato, lo giuro. Giusto per partire col piede giusto. Il prodotto è valido, davvero, ma ne basta una goccia per colorare un'intera tela bianca grandezza parete. La prima volta che l'ho messo mi sono ritrovata le guance color ustione di 3° grado, e dal momento che questo dannato blush è estremamente duro da estirpare, ho impiegato molto, mooolto tempo prima di riuscire a struccarmi e ripartire da zero.
Il mio consiglio è:
  1. Prendete una goccia, UNA.
  2. Spalmatevela sul dorso della mano
  3. Dite addio per almeno due giorni al colore originario della vostra mano
  4. Con il polpastrello, prelevate un po' di blush
  5. Picchiettate DELICATAMENTE sulla guancia 
  6. Sfumate a piacere

Et voilà, avrete un look sobrio ed elengante, non assolutamente Heidesco. Che poi mi chiedo, io ho preso una delle tonalità più portabili fra le selezionabili... Chi usa quella tendente al viola come fa? Chissà!
Comunque sia, avendolo comprato mi secca buttarlo, per cui mi sto sforzando di usarlo.. Anche perché funge anche da tinta labbra, in teoria (in pratica scompare subito).
Inoltre, ho notato che ad appena tre mesi dal suo arrivo il prodotto è diventato cremoso e non liquido.. Che la E.l.f. mi abbia mandato un blush scaduto da tempo? Spero per loro di no..





Prezzo

4.95 Euro





All Over Colour Stick



Packaging

Facendo parte della linea base, il blush si presenta in un semplice stick bianco, dal tappo trasparente per identificare immediatamente la tonalità. Il prodotto all'interno della confezione può apparire inferiore alle aspettative, in realtà lo uso costantemente da mesi e sembra non aver perso mezzo millimetro di spessore.



Inci

Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2
Ethylhexyl Palmitate
Ceresin
Microcrystalline wax (Cera Microcristallina)
Synthetic Beeswax
Petrolatum
BHA
Propylparaben


May Contain:

Mica
Titanium Dioxide
Iron Dioxide
Red no.40 Lake

Insomma, neanche questo blush ha un inci decente... Ma facciamo finta di nulla.




Considerazioni

Come già detto prima, questo meraviglioso prodotto è finito nel mio carrello a 'causa' del suo prezzo irrisorio, e ne sono più che felice. Si stende e si sfuma in maniera impeccabile, anche se ho mezzo minuto per prepararmi lui fa SEMPRE parte del mio make up. Raramente sono rimasta tanto soddisfatta di un prodotto, e mai di un blush. Inoltre, essendo in crema avevo paura entrasse in conflitto con la mia pelle (Mista? Grassa? Un mix delle due, insomma), invece mi ha sorpresa, non causando alcun problema. La durata è davvero fenomenale, uscendo di casa alle nove e rientrando alle nove lui è ancora lì, un po' sbiadito certo, ma niente da dire su questo.




Prezzo

2.50 Euro



Confronto 








Ed ecco gli swatches dei due prodotti! In alto possiamo vedere l'All over colour stick in tutta la sua magnificenza, il colore può sembrare forte ma sfumato offre alla pelle un colorito sano e adorabile. In basso potete vedere l'HD blush, un colore intensissimo ben lontano dall'immagine proposta sul sito della E.l.f. e molto, forse troppo scuro anche se sfumato.






Nessun commento:

Posta un commento