martedì 7 ottobre 2014

Recensione e Opinioni su Crema Corpo all'Olio di Jojoba (Omia Laboratoires)




Quando ho scoperto l'esistenza di una marca italiana di prodotti per il corpo che NON testa sugli animali reperibile senza mille casini, sono impazzita dal piacere. Ho quindi chiesto a mia madre di recuperare, in caso di avvistamento durante i suoi giri shoppingosi, la Crema per il corpo all'aloe vera, avendo letto meravigliose recensioni a riguardo.
La mia fida compagna di shopping compulsivo ha immediatamente individuato la marca in uno dei negozi di prodotti di bellezza e, avendo visto un'offerta, mi ha mandato una foto con tutte le varianti. Vedendo l'aloe vera fra quelle le ho chiesto di prenderla, felicissima.
Al suo ritorno a casa quasi le strappo di spalla la borsa per ravanare all'interno alla ricerca della magica crema.. Et voilà! Ingannata dalla confezione quasi identica ha preso la variante all'olio di jojoba, sigh sob.
By the way, vediamola insieme (piangendo e invocando “Aloe vera, perchèèèè!” Con tono rigorosamente drammatico):



Packaging:

La crema si presenta dentro un tubo di plastica bianco e un tappo trasparente. Sul davanti vi sono varie informazioni e la quantità della crema presente (200 ml). Non è provvista di confezioni o scatole.

Inci:

Aqua
Caprylic / Capric
Triglyceride
Glycerin
Cetyl Palmitate
Cetearyl Alcohol
Potassium Cetyl Phosphate
Butyrospermum Parkii Butter
Simmondsia Chinensis (jojoba) Seed Oil
Tocopherol
Xanthan Gum
Chondrus crispus powder (carrageenan)
Sodium Polycrylate
Phenoxyethanol
Disodium EDTA
Methylisothiazolinone
Parfum
Coumarin
Geraniol
Limonene
Linalool
Cinnamyl Alcohol

Hexyl Cinnamal

Sebbene l'inci parta con il piede giusto (ben 12 elementi verdi su 23 totali) la presenza di ben 4 elementi rossi e 7 gialli mi ha fatto storcere abbastanza il naso (considerando che la crema all'aloe ha TUTTI gli elementi verdi meno un giallo. Sigh.)


Considerazioni:

Sebbene il mio cuore pianga lacrime amare per la tanto sospirata crema all'aloe vera, cercherò di dare un giudizio imparziale su questo prodotto.
Il profumo molto intenso mi ha colpita molto, anche perché resta sulla pelle molto molto a lungo.
D'altronde però, l'ho trovata molto difficile da spalmare ma sopratutto da assorbire. Faccio in tempo a spalmarla, andare in bagno per lavaggio denti / faccia /varie ed eventuali, applicare tonico / crema per il viso / olio di ricino sulle sopracciglia (non sono impazzita, serve per rinforzarle!) e tornare in camera.. e lei è ancora lì a cercare di assorbirsi! Non molto funzionale, devo dire.
In sostanza.. No, non la ricomprerei neanche trovandola in offerta, e sì, sto soffrendo ogni notte per metterla perché impiega i secoli per asciugare.
Decisamente bocciata.