lunedì 21 marzo 2016

Recensione e Opinioni sul "Gommage Purificante" di Yves Rocher


Poco tempo fa vi ho parlato della crema viso "Zero Difetti" della marca cosmetica Yves Rocher (potete trovare il post qui): oggi, vi presento il Gommage Purificante della stessa linea!
Piccola premessa: mi ritrovo spesso ad utilizzare prodotti di questa marca non tanto per la qualità, perché tantissime volte mi sono ritrovata a leggere Inci indINCIbili (eh eh!), bensì per il fattore regalo. E' capitato molto spesso di ottenere con la cartolina mensile, un prodotto in taglia intera, il che fa molto comodo! Ma passiamo alla recensione vera e propria!



Packaging:

Il prodotto si presenta in un tubetto di plastica verde colorata, sigillato da un tappo con erogatore a pressione situato sul fondo. Ho trovato molto comoda questa scelta, odio le confezioni con i tappi da svitare, perché spesso e volentieri ho le mani bagnate e il tappo vola verso l'infinito ed oltre. L'unico svantaggio è che se non si pulisce bene il beccuccio da cui fuoriesce il prodotto, il tappo rimane sporchissimo per via dei granuli, dando un'impressione di zozzezza clamorosa. Il formato che attualmente è in mio possesso è quello da 75 ml, normalmente però è disponibile quello da 100 ml. Il  pao di consumazione è di 12 mesi. 

Inci:

Aqua, Glycerin, Cocos Nucifera Oils, Isopropyl Palmitate, Stearic Acid [Non specificato se di origine vegetale o animale], Palmitic Acid, Glycol Distearate, Potassium Hydroxide, Sesamum Indicum Seed Oil, Cocamidopropyl Betaine, Benzyl Alcohol, Prunus Armeniaca Seed Powder, Polyethylene, Salicylic Acid, Parfum, Ethylhexyl Glicerin, Hydroxyethylcellulose, Zinc Gluconate, Scutellaria Baiacalensis Root Extract, Tocopherol, CI 77891

Diciamo che sono rimasta particolarmente stupita da un Inci così pulito, sopratutto per un prodotto simile. In genere Yves Rocher è famosa per piazzare il Dimethicone in ogni dove, sopratutto nelle creme per il viso (l'orrore, l'orrore!). Approvatissimo dunque!



Considerazioni:

Il prodotto promette "Esfoliazione delicata, per una pelle perfettamente pulita". Manterrà la sua promessa?


*Rullo di tamburi*
Assolutamente sì! Durante l'applicazione (il viso dev'essere bagnato, mi raccomando), i microgranuli presenti nel prodotto esfoliano delicatamente la pelle. Con delicatamente intendo un'azione che sta fra l'effetto cartavetrata di alcuni gommage e quello inesistente di tanti altri. La pelle risulta morbida e levigata, senza però incorrere in arrossamenti o sfoghi cutanei. 



L'unico fattore negativo di questo prodotto è la sensazione sgradevole nella zona T: sebbene i granuli effettuino perfettamente il proprio lavoro, la crema alla base è molto grassa e unta, pertanto consiglio di sciacquare il viso subito dopo con il vostro detergente normale. Sono rimasta sorpresa da tale aspetto, dal momento che il prodotto fa parte della linea studiata appositamente per le pelli grasse e miste.
Tutto sommato non è un prodotto terribile, considerando sopratutto l'Inci quasi immacolato (anche se, per un prodotto da risciacquare immediatamente dopo l'applicazione, sinceramente non sono così schizzinosa. Ovviamente un buon Inci fa sempre piacere!).
Il prezzo è di 9.95 Euro, spesso scontato a 7.95 Euro (un po' più alto rispetto ai prodotti analoghi di Bottega Verde, in sostanza).
Lo consiglio spassionatamente a chi ha una pelle normale o secca, sconsigliatissimo invece per le povere crocchette che come me si ritrovano la pelle mista (o peggio ancora, grassa)!



Nessun commento:

Posta un commento