giovedì 15 ottobre 2015

Risposta al tag "25 Domande sul Cinema"

Dopo aver letto il post di Vanessa (che potete leggere qui) ho deciso di partecipare al tag da lei nominato sul cinema! Si tratta di 25 domande sul campo cinematografico, iniziamo subito! Il tag è creato da Sophia, potete trovare il suo blog qui!

1) Il personaggio cinematografico che vorresti essere

Bella domanda! Direi Sidney Prescott, eroina della serie Scream. Sidney è coraggiosa, intelligente e sopratutto furba, qualità che non si vedono spesso in un film horror!


2) Genere che ami e odi

Inutile dire che sono appassionata di commedie, salvo i cinepanettoni italiani ingurgito tutto! Stessa cosa per i thriller/psicologici e gli horror. 

Genere odiato? I Musica. Non. Li. Reggo.





3) Preferisci i film in lingua originale o doppiati?

Dipende, in alcuni casi non riesco a vederli in originale ( Nightmare Before Christmas e Lego Movie sono solo un piccolo esempio), ma riconosco che ci sono diversi doppiatori italiani spettacolari!




4) L'ultimo film che hai comprato?

Qui è tosta, avendo Sky non compro spesso i DVD dei film che vedo.. Per forza qualcosa di Jim Carrey direi!


5) Sei mai andata al cinema da sola?

No! Mi piacerebbe andare ma riuscirei a perdermi fra le sale. O dietro il banchetto dei pop corn.


6) Che cosa ne pensi del Blu-ray? 

Visti su una TV decente sono spettacolari, ho Number 23 e Inception ed entrambe le visioni sono state molto particolari!


7) Che rapporto hai con il 3D?

Nessun rapporto. Ho una gradazione oculistica troppo alta, rischierei di vomitare in sala. Mi gira la testa anche con il 3D del Nintendo 3DS!


8) Cosa rende un film uno dei tuoi preferiti?

C'è un dibattito in corso su questa domanda con il mio migliore amico. Io ho tre film che se becco in TV devo assolutamente vedere fino alla fine (American Psyco, Harry ti presento Sally e Pulp Fiction), ma non sono i miei film preferiti. Il mio preferito in assoluto è tale perché riesce sempre, sempre, sempre a farmi ridere.


9) Preferisci vedere i film da sola o in compagnia?

Se non si tratta di horror, prima da sola e poi in compagnia! Adoro condividere le belle cose, che siano esse libri, film o notizie!

10) Ultimo film visto?

Al cinema Inside Out! Molto carino.


11) Un film che fa riflettere

The Box, con Cameron Diaz. La trama è molto semplice, ad una coppia di sposi viene data una scatola con un pulsante, se questo viene premuto una persona sconosciuta muore.. Ma chi preme riceve un milione di dollari.
Ho trovato il film molto interessante, e son rimasta fino all'ultimo a chiedermi cosa avrei fatto al posto dei protagonisti.


12) Un Film che fa ridere

Ace Ventura, detto anche il mio film preferito!


13) Un Film che fa piangere

John Q, con Denzel Washington. Un padre prende in ostaggio un ospedale per salvare il figlio, malato di cuore. Non guardatelo.


14) Un Film orribile

Smiley. Doveva essere un horror spaventoso, ma è risultato ridicolo sotto tutti i punti di vista. La protagonista poi era idiota in maniera imbarazzante.


15) Un Film che non hai visto perché ti sei addormentata

E' successo solo due volte, una con Pirati e una con Titanic... Non ho mai visto la fine!


16) Un Film che non hai visto perché stavi facendo le 'cosacce'

Credo non sia mai capitato! 

17) Il Film più lungo che hai visto & 18) Il Film che ti ha delusa


Credo Avatar, che è stato anche uno spallamento di dimensioni gigantesche.


19) Un Film che sai a memoria

Una Pallottola Spuntata e quasi tutti i film di Jim Carrey!


20) Il Film che hai visto perché ti ci hanno trascinata

Alexander, flop clamoroso. Troppe inesattezze, troppa azione per i miei gusti.


21) Il Film più bello da un libro

Sarò scontata ma... Le Memorie di una Geisha! Bellissimo sia il film che il libro!


22) Il Film più datato che hai visto

Non ne ho idea... 

23) Miglior colonna sonora

Assolutamente Stay - Nel labirinto della mente. Ho adorato quella colonna sonora, me la sono fatta recuperare da un amico!


24) Miglior Saga

La saga di Hannibal Lecter, salvo il terzo capitolo! E' splendida, si allontana spesso dai libri ma nel complesso è spettacolare anche così.


25) Miglior Remake

Direi La Fabbrica del Cioccolato, ma non ho visto l'originale! Me tapina!


E voi? Quali film vi hanno appassionato? Quali personaggi avete sentito più simili a voi? 

NB Tutte le Immagini sono state reperite su Internet.

Nessun commento:

Posta un commento